• nutrizionista, biologo, Campobasso, Antonio d'Alesio

DOTT. ANTONIO D'ALESIO

SPECIALISTA IN BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE

Specialista in biologia della nutrizione dell'età adulta e in nutrizione sportiva a qualsiasi livello (agonistico o amatoriale), il dott. Antonio D'Alesio ha seguito svariati corsi di aggiornamento per poter assicurare una terapia multifattoriale personalizzata.

I DISTURBI

A CHI CI RIVOLGIAMO

nutrizionista, centro nutrizionale, persone, bilancia

Il nostro lavoro è indirizzato verso tutti quei soggetti che hanno una scorretta alimentazione e che accusano condizioni patologiche quali: sovrappeso o obesità, disturbi del comportamento alimentare, magrezze, e condizioni fisiologiche come menopausa, gravidanza e allattamento.

 

L' OBIETTIVO

EDUCAZIONE ALIMENTARE

bellezza, donna, naturale, alimentazione, frutta, piatto

Le problematiche alimentari sono sempre più presenti, con aumento delle cosiddette "malattie del benessere" dovute a un eccessivo introito alimentare. In questo contesto sorge la necessità di consultare uno specialista in grado di risolvere i disturbi del comportamento alimentare. Questo è ciò per cui lavoriamo quotidianamente.

IL PERCORSO NUTRIZIONALE

IL NOSTRO METODO

Il primo incontro

Il primo passo di questo percorso è pianificare un colloquio conoscitivo durante il quale il Nutrizionista compila la scheda personalizzata di entrata del paziente con una anamesi accureta in modo da essere più mirato nella consulena nutrizionale che verrà effettuata nell’icontro successivo.

Dopo il primo incontro

Dopo il primo incontro, il format prevede di stilare un percorso nutrizionale individuale con appuntamenti settimanali o mensili che permetteranno di verificare l’efficacia della terapia nutrizionale. Attraverso i mesi il paziente potrà quindi raggiungere gli obiettivi prefissati e, grazie ad una sana alimentazione, migliorare il proprio stile di vita. In questo contesto il Professionista supporta anche gratuitamente il paziente fornendogli i concetti alla base di un’alimentazione equilibrata. Imparerà così le proprietà nutritive degli alimenti, la piramide alimentare, il modo migliore di conservare e cuocere i cibi nonché come orientarsi nella spesa quotidiana, attraverso l’interpretazione delle tabelle nutrizionali, dando primaria importanza ad alimenti freschi, stagionali e possibilmente locali. Nello stesso tempo conoscerà le proprietà dei complementi alimentari e imparerà ad utilizzarli in maniera ottimale quali soluzioni naturali per migliorare e consolidare il proprio stato di benessere.

DR. ANTONIO D'ALESIO | 3, Via Berlinguer - 86100 Campobasso (CB) - Italia | P.I. 00746140706 | Tel. +39 0874 481647   - Cell. +39 328 5612447 | antonio.dalesio48@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy